Il gas in rete è un combustibile economico. Il suo prezzo è controllato e vincolato dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (AEEG), e risente in maniera meno sensibile degli aumenti del prezzo del petrolio. Inoltre, non è gravato da costi di trasporto perché arriva con continuità fino a casa. Il gas metano è molto più conveniente del tradizionale gpl in bombola o serbatoio. Niente costi fissi: paghi solo quello che utilizzi e solo dopo averlo utilizzato. Potrai controllare da solo, a casa tua, il livello del tuo consumo, attraverso il contatore.
La rete gas elimina i pericolosi accumuli di bombole e serbatoi: la tua casa non sarà più sottoposta ai rischi derivati dai tradizionali depositi di gas. Attraverso le tubazioni, infatti, ti arriverà soltanto il gas di cui hai bisogno. Gli impianti a rete sono muniti di sistemi di monitoraggio e vengono svolte periodiche verifiche su eventuali perdite delle tubazioni interrate. La rete gas è costruita per garantirti sicurezza e tranquillità ogni giorno.
La combustione del metano in rete non produce sostanze corrosive e inquinanti, ed è uno tra i sistemi più ecologici. In generale, rispetto ai derivati del petrolio (gasolio, GPL, ATZ, BTZ) e degli altri combustibili fossili (legna, carbone), suoi tradizionali concorrenti negli utilizzi principali, il gas naturale offre caratteristiche di maggiore compatibilità ambientale. Il gas naturale non contiene zolfo, quindi non dà luogo alle emissioni solforose responsabili delle piogge acide. Inoltre, poiché ha una composizione più ricca di idrogeno e più povera di carbonio rispetto agli altri idrocarburi, consente di avere minori emissioni di anidride carbonica (CO2), in accordo con le linee di tendenza emerse nella Conferenza di Kyoto per la riduzione delle emissioni dei gas ad effetto serra. Più compatibile con l'ambiente, il gas naturale offre energia compatibile con una vita più sana.
Il gas in rete è pratico e inesauribile: è a tua disposizione in ogni momento e a seconda delle tue necessità. In bagno acqua sempre calda, in salotto temperatura confortevole, in cucina fornelli subito pronti. Non dovrai più preoccuparti o attendere i rifornimenti: il gas in rete te lo portiamo noi.
Un servizio che ti toglie ogni pensiero e ti libera da inutili preoccupazioni. E' l'energia che migliora la vita.
APERTURA UFFICIO E ORARI:
Dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 12.30
Telefono Ufficio:
0424/590192
Numero verde emergenze gas:
800 844 898
Verso la metà degli anni '60, l'amministrazione Comunale e alcuni imprenditori lungimiranti proposero l'idea di procedere alla metanizzazione del Comune di Nove.
Maggiori informazioni
Pedemontana Distribuzione Gas Srl gestisce direttamente l'impianto di distribuzione gas del comune di Nove (VI) e parte del comune di Marostica.
Maggiori informazioni