Pedemontana Distribuzione Gas

Distribuzione

CARATTERISTICHE IMPIANTO

Pedemontana Distribuzione Gas Srl gestisce direttamente l'impianto di distribuzione gas del comune di Nove (VI) e parte del comune di Marostica (sconfinamenti limitrofi al comune di Nove per 50 PDR).

Come richiesto dall'articolo 2.2. del Codice di Rete pubblicato dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il gas, Sono di seguito riportati i dati caratteristici di tale impianto:

SICUREZZA POST CONTATORE

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, con la Delibera 40/14, ha previsto per le società di distribuzione di gas metano l'obbligo di accertamento documentale su tutti gli impianti dei clienti finali, inclusi quelli in servizio.
Ogni volta che un cliente finale chiede a una società di vendita l'attivazione, deve consegnare i moduli H/40 e I/40 correttamente compilati ai fini dell'accertamento. In caso di esito positivo, si potrà aprire il contatore del cliente, il quale avrà l'obbligo di inviare entro 30 giorni la Dichiarazione di Conformità dell'impianto firmata dall'installatore; in caso di esito negativo, dovrà essere presentata una nuova richiesta di attivazione.

Allegato F/40   Allegato H/40   Allegato I/40   Linee Guida CIG

ASSICURAZIONE CLIENTI

l CIG (Comitato Italiano Gas) ha stipulato a garanzia per tutti i clienti finali civili del gas, un contratto di assicurazione per gli infortuni, anche subiti dai familiari conviventi e dai dipendenti, per gli incendi e la responsabilità civile, derivanti dall'uso del gas loro fornito tramite un impianto di distribuzione, a valle del punto di consegna.

Per le informazioni relative alla copertura assicurativa è attivo il Numero Verde 800 166 654 dello Sportello del Consumatore dell'Acquirente Unico. Se invece avete denunciato un incidente da gas e desiderate ricevere informazioni sullo stato della pratica telefonate al Numero Verde CIG 800 92 92 86 e digitate il tasto 1.
Il numero verde CIG è attivo tutti i giorni lavorativi dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00. Il servizio viene sospeso in alcuni periodi dell'anno, generalmente coincidenti con i periodi di festività o di vacanza.

Le informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all'indirizzo assigas@cig.it o fax al numero 02.52037621.
In caso di sinistro dovrà essere compilato il modulo di denuncia. Il modulo dovrà essere inviato, secondo le modalità specificate, all'indirizzo riportato nel modulo stesso.

Contratto assicurazione   Copertura assicurativa   Denuncia di sinistro

TARIFFE DI DISTRIBUZIONE

L'Autorità per l'Energia Elettrica e il GAS ha approvato le tariffe di distribuzione per l'Anno 2017.
L'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas (con la Delibera ARG/Gas 159/08) ha regolamentato le tariffe di distribuzione del gas per il periodo 2014/2019. Questo provvedimento ha diviso l'Italia in 6 ambiti tariffari, all'interno dei quali viene applicata a tutti i clienti finali la stessa tariffa di distribuzione, indipendentemente dalla società concessionaria del servizio.

Tariffe 2017   Tariffe delle prestazioni tecniche PDG   Codice di prestazione PDG 2014

GESTIONE RETI

Accedendo all'Area Gestione Reti si entra nella sezione in cui, selezionando una delle voci di menù, si possono trovare tutte le informazioni utili sulla rete gas metano gestita da Pedemontana Distribuzione Gas.

In quest'area è possibile accedere a informazioni tecniche di carattere generale per quanto riguarda la rete e le utenze. Si possono trovare, infatti, la configurazione della rete con gli impianti, i punti di accesso e le cabine remi.
Inoltre è possibile gestire lo scambio dati tra gli operatori di vendita e il distributore.

Clicca qui per accedere: portalesnc.pedemontanagas.it

Ricerca programmata fughe

La ricerca programmata delle dispersioni consente la tempestiva eliminazione di eventuali fuoriuscite di gas dall’impianto di distribuzione, anche molto piccole, e costituisce un esame dell’affidabilità della rete su cui fondare la programmazione degli interventi di manutenzione e riqualificazione.
Ogni anno Pedemontana Distribuzione Gas Srl ispeziona decine di chilometri di condotte registrando standard qualitativi superiori a quelli stabiliti dall’Autorità di regolazione. Nella realizzazione di questa attività, oltre ai tradizionali apparecchi a ionizzazione di fiamma o a semiconduttore, Pedemontana Distribuzione Gas Srl utilizza strumentazioni evolute come i rilevatori laser che permettono di ottenere una migliore selettività, risoluzione e capacità di intervento.

Ricerca fughe gas 2017

Dati sulla scelta contraente

Nella pagina dedicata sono pubblicati i dati definiti dall'articolo 32 della legge 06 novembre 2012 n. 190 avente per oggetto "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”: apri la pagina Amministrazione Trasparente.

Info

APERTURA UFFICIO E ORARI:
Dal lunedì al venerdì dalla 8.30 alle 12.30

Telefono Ufficio:
0424/590192

Numero verde emergenze gas:
800 844 898

Azienda

Verso la metà degli anni '60, l'amministrazione Comunale e alcuni imprenditori lungimiranti proposero l'idea di procedere alla metanizzazione del Comune di Nove.
Maggiori informazioni

Caratteristiche impianto

Pedemontana Distribuzione Gas Srl gestisce direttamente l'impianto di distribuzione gas del comune di Nove (VI) e parte del comune di Marostica.
Maggiori informazioni

Copyright 2017 Tutti i diritti sono riservati - Pedemontana Gas Srl - PI: 03843940242 - Via Padre Roberto, 50 36055 Nove (VI)